Nel mese di Dicembre la sezione provinciale di Cagliari dell’Anpvi Onlus ha svolto delle giornate di prevenzione della cecità del progetto “Uno sguardo amico”:
“Abbiamo fatto degli screening della vista gratuiti presso le scuole elementari e al parco di Monte Claro. Siamo stati accolti con gentilezza e umanità nelle scuole. Porteremo sempre nel cuore l’entusiasmo dei bambini. Un ringraziamento particolare ai medici oculisti e alle ortottiste che hanno sostenuto il nostro progetto donando la loro professionalità e mettendola a disposizione della comunità. Grazie ANPVI ONLUS Presidenza Nazionale per aver messo a disposizione il camper attrezzato ad ambulatorio.
Si ringraziano in particolare la Città Metropolitana di Cagliari, i medici oculisti Susanna Carta, Lostia Salvatore, Sorcinelli Rolando, Sulis Roberta; le dott.sse ortottiste Claudia Cossu, Manca Daniela, Laura Mocci, Mura Maria Bonaria.
Ci auguriamo sia la prima di tante altre campagne di prevenzione“
Nelle foto alcune immagini del camper, delle dottoresse, dei disegni dei bambini donati all’A.N.P.V.I e la t-shirt ricordo della giornata ” Per conoscere e capire il mondo è vietato non toccare”